29 Novembre 2022
[]
Prodotti cosmetici artigianali

Chi siamo
percorso: Home

Linea cosmetica italiana artigianale Vittoria excellence of Tuscany

Vittoria excellence of Tuscany, linea cosmetica italiana realizzata con tecniche tradizionali e artigianali utilizzando materie prime naturali di ottima qualità.

Un incontro con un farmacista cambia la vita ed il lavoro di Vittoria.
In un vecchio laboratorio toscano, trovano archiviate antiche ricette e scritti di grandi maestri speziali.
L'idea nasce dall’esigenza della fondatrice di creare una gamma di cosmetici che risultassero adatti alle necessità delle pelli più sensibili, per nutrire, idratare, levigare, e rinnovare le cellule fino a prevenire l’invecchiamento della pelle.

L’idea è quella di preparare formule buone, sane e tradizionali, realizzate a partire da ingredienti coltivati secondo tradizionali tecniche tramandate da innumerevoli generazioni, usare fiori, foglie, olivo, vino, cortecce e radici usando vecchie pentole di rame fino ad dar vita a creme, oli, balsami, shampoo.


Vittoria lavora artigianalmente i suoi prodotti, nel laboratorio toscano con l’impiego di personale altamente qualificato e nessun prodotto o ingrediente viene testato sugli animali, nel pieno rispetto dei canoni delle filosofie produttive cruelty-free, senza usare coloranti, alcool, paraffina, sodio solfato.

Da questa grandissima passione per la natura è nata la linea cosmetica VITTORIA EXCELLENCE OF TUSCANY che trasmette bellezza di antiche ricette cosmetiche:
avvicinarsi al mondo di questa piccola realtà artigianale significa immergersi e respirare con la terra della Toscana

Anche il cliente più lontano potrà portarsi a casa un pezzo della grande storia e arte del Made in Italy.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie